Il centro riabilitativo è uno dei pochi in Italia ad effettuare la Tecarterapia con la Human-Tecar HCR 902 ®. Il personale è qualificato, con corsi di formazione presso le sedi Human Tecar. Il modello HCR 902 appartiene alla terza generazione della linea Unibell. E' uno strumento di notevole efficacia nel trattamento precoce di patologie dovute a eventi traumatici o problemi infiammatori. Esercita un'azione antidolorifica e curativa, capace di accelerare la naturale reazione riparativa e antinfiammatoria che l'organismo stesso metterebbe in atto con tempi molto più lunghi.
Il paziente avverte immediatamente un sollievo dal dolore che si traduce, in pratica, in una guarigione più rapida.
La Tecarterapia è in grado di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie osteoarticolari riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli, come pure le patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.
La Tecar Terapia è applicabile in tempi molto ravvicinati al trauma, anche in fase acuta perchè può essere applicata in atermia, ripetibile, se necessario, più volte al giorno, senza controindicazioni né effetti collaterali, a tutto vantaggio dei tempi di recupero.